Skip to content Skip to footer

COME RAGGIUNGERCI

INCANTO DI LUCI

L’ORTO BOTANICO DI ROMA

Nel cuore della città Eterna, fra Via della Lungara e il Gianicolo, troverete un eden dove passeggiare lontano dal caos e godere dello spettacolo della straordinaria varietà del mondo vegetale che viene preservata nell’Orto Botanico di Roma.

Situato nel parco di Villa Corsini, un tempo residenza di Cristina di Svezia, e su parte dell’area archeologica denominata Horti Getae, l’Orto Botanico di Roma è uno dei più grandi d’Italia.

DOVE SI TROVA?

Per questioni di sicurezza, l’ingresso Nord dal Gianicolo rimarrà chiuso per tutta la durata di Incanto di Luci.

Da nord (p.le Clodio, piazza Cavour) o da sud (p.le Ostiense, v.le Aventino):

Raggiungere ponte Sisto con le linee autobus 23 o 280, proseguire a piedi per via di Ponte Sisto, via di S. Dorotea, via di Porta Settimiana, via Corsini.

Dal Centro (p.zza Torre Argentina) o da Ovest (Monteverde, staz. di Trastevere):

Raggiungere p.zza G. Belli con il tram 8 poi proseguire a piedi per via della Lungaretta, via della Scala, via di Porta Settimiana, via Corsini

In occasione di eventi e mostre è aperto anche l’accesso superiore presso la Passeggiata del Gianicolo, in prossimità dell’incrocio con via del Parco di Villa Corsini.

PARCHEGGIO

È disponibile un parcheggio illuminato di fronte all’Orto Botanico. Per accedere, dirigetevi verso Via Garibaldi con incrocio sulla Passeggiata del Gianicolo. 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Unisci alla famiglia! Registra la tua email per essere il primo a sapere di più sulle novità, gli eventi e le offerte speciali di Incanto di Luci.

 

This site is registered on wpml.org as a development site.