Skip to content Skip to footer

INFO UTILI

INCANTO DI LUCI

Incanto di Luci Orto Botanico Roma

INFO

  • Non è prevista biglietteria in loco
  • Per questioni di sicurezza, l’ingresso Nord dal Gianicolo rimarrà chiuso per tutta la durata di Incanto di Luci.

E’ un percorso di installazioni luminose accompagnate dalla musica, lungo circa 1,5km, all’interno dei meravigliosi spazi dell’Orto Botanico di Roma. Vivrai un’esperienza incantata che ti lascerà emozioni meravigliose per il periodo delle Feste.

All’interno dell’Orto Botanico di Roma, nel cuore di Trastevere.

Giorni di apertura Incanto di Luci sarà aperto dal 19 Novembre all’8 Gennaio, dal Mercoledì alla Domenica. 

Siamo chiusi tutti i Lunedì e Martedì, con esclusione del 26/27 Dicembre ed il 2/3 Gennaio.

Chiusi per festività il 24/25 ed il 31 Dicembre.

Siamo aperti dalle 17.00 alle 23.00, con ultimo ingresso per le ore 21.30.

Gli ingressi sono scaglionati ogni 30 min per consentire una fruibilità migliore a tutti. Scegli dunque con attenzione il tuo orario d’ingresso.

Si, stiamo creando due aree dedicate al godimento anche di ottimi cibi e bevande adatti a tutti, controlla la sezione dedicata sul sito per i dettagli “luci e delizie”

Il percorso è di poco più di 2 km e impiegherà circa 1 ora e mezza di cammino, tenendo conto delle soste e dei rinfreschi lungo il percorso.

Il biglietto include l’accesso all’evento e un aperitivo di benvenuto offerto da Martini Fiero (solo per i maggiori di 18 anni) che ti verrà consegnato all’interno del percorso.

Nella nostra esperienza dai 60 ai 90 min circa, tenendo conto delle soste per lasciarsi incantare, per fare le foto ed i video da condividere e per le pause per bere e mangiare qualcosa di buono.

L’accesso ad Incanto di Luci è possibile solo acquistando i biglietti online su questo sito, su ticket.it e su ticketone.it. Se preferisci acquistare dai botteghini del circuito ticketone, trovi i punti vendita più vicini a te qui https://www.ticketone.it/help/outlets/. Non è prevista biglietteria in loco.

L’ingresso a Incanto di Luci avviene dal mercoledì alla domenica dalle 17.30 alle 21.30 e la chiusura è prevista per le 23.00 – questo perché stimiamo circa 90 min per godere del percorso e per bere o mangiare qualcosa nell’area Luci e Delizie.

Per acquistare il biglietto:

  • Scegliere il giorno – ATTENZIONE: weekend e festivi costano leggermente di più
  • Scegliere l’orario di ingresso – ci sono 30 min per entrare quindi se si scglie ad esempio come orario 18.30 si avrà sino alle 18.55 per entrare
  • Scegliere il biglietto adatto al tuo gruppo/famiglia: ci sono agevolazioni per famiglie e gruppi
  • C’è un numero limitato di ingressi OPEN – ovvero senza dover scegliere subito giorno e orario. Se sei sicuro di voler vedere Incanto di Luci ma non sei sicuro ancora quando – questa potrebbe essere l’opzione adatta

Non è prevista biglietteria in loco.

Una volta emessi non sono rimborsabili o modificabili e dunque di scegliere con cura la data e la tipologia di biglietto.

Essendo Incanto di Luci un percorso attraverso l’Orto Botanico di Roma, la manifestazione rimarrà aperta.

Ci sono varie tipologie ticket, ma tutte fanno riferimento ad uno specifico periodo. Sono disponibili ticket feriali (merc-giov) oppure weekend/festivi(ven-sab-dom-festivi).

Il biglietto può essere a data fissa, oppure Open, ovvero con la possibilità di selezionare tu in quale mese o quali giorni venire (dipendendo da ticket feriali o weekend).

Per i biglietti Open ti puoi presentare direttamente in loco per il periodo settimanale designato (ovvero, Open feriale oppure Open weekend/festivi).

Ovviamente, a causa della libertà di questa tipologia di ticket, ci potrebbero essere leggere attese all’entrata.

I bambini sotto i 4 anni entrano gratuitamente e dai 4 ai 14 anni hanno ingresso ridotto.

Per le persone con disabilità, i disabili con legge 104 (in situazione di gravità) o certificati equipollenti, l’organizzazione di “Incanto di Luci” prevede un biglietto intero per gli adulti, ridotto per i bimbi dai 4 ai 14 anni, gratuito fino ai 4 anni.

Per l’accompagnatore, laddove necessario, l’ingresso sarà gratuito e ritirabile in loco presso la biglietteria di Incanto di Luci.

Per disabili in carrozzina si ritiene necessario l’accompagnatore in quanto l’Orto Botanico presenta dislivelli e restringimenti.

L’Orto Botanico non consente l’accesso ai cani, di ogni taglia.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per conoscere in anticipo tutti i programmi, gli eventi, le offerte sui biglietti e tutte le nostre ultime notizie.

 

This site is registered on wpml.org as a development site.